Cortili ecologici

Cortili ecologici: un portale per ridurre consumi e costi nelle abitazioni

ECO Courts – cortili ecologici – è un progetto nato con l’obiettivo di aiutare i cittadini a ridurre consumi e costi in ambito domestico. Per questo è stato realizzato un portale che contiene un kit di strumenti informativi e interattivi per contenere i consumi di energia e acqua e ridurre i rifiuti prodotti nelle nostre case.

Il progetto si rivolge a tutti, ai singoli cittadini, ai nuclei familiari, ai gruppi di famiglie che vivono nei condomini e ai loro amministratori condominiali, ai gruppi di cittadini interessati a realizzare iniziative insieme per migliorare la gestione delle risorse che abbiamo a disposizione.

Entrando a far parte della community ECO Courts potrai scoprire se sei un consumatore attento all’ambiente oppure no, accedere a numerosi eco-consigli su come ridurre gli sprechi, dialogare e collaborare con altri utenti, scambiare esperienze e consigli, partecipare attivamente al progetto proponendo attività di risparmio e vincere gli ECO Courts Awards!

Anche le piccole azioni possono dare risultati significativi . Aderisci alla web community dei cortili ecologici e diventane protagonista.
Partecipare è semplice! Iscriviti a www.cortiliecologici.it

Cortili ecologici Il portale per risparmiare

Il progetto Life+ ECO Courts è promosso da Comune di Padova (coordinatore), Finabita, Legacoop,ANCC-Coop, Regione Toscana e Regione Emilia-Rogna. E’ cofinanziato dalla Commissione europea attraverso il programma finanziario LIFE+ Politica e Governance Ambientali, strumento nato per contribuire all’attuazione, all’aggiornamento e allo sviluppo della politica e della legislazione comunitaria in materia ambientale, contribuendo in tal modo allo sviluppo sostenibile

Press here to change background color

Change patterns

Select target and Change Font